Allarme obesità: il World Obesity Day per non abbassare la guardia e prevenire il problema
Attualità e Salute
L´ALLENAMENTO FISICO AL RISVEGLIO, AIUTA A DIMAGRIRE
La qualità del riposo notturno è molto importante, perché ci permette di ricaricare le "batterie" e affrontare il giorno seguente, con la giusta energia. Vi facciamo una domanda. Sapete qual'è un buon modo, per dimagrire e tenere a bada il senso di fame nervosa? La risposta a questa domanda è semplicissima. Infatti, dopo un buon riposo notturno, per perdere peso ed evitare di mangiare per nervosismo, al risveglio bisogna praticare un pò di attività fisica. Avete capito benissimo, perché bastano anche solo 15 minuti, la mattina prima di fare colazione e l'organismo riceve innumerevoli benefici.
Uno studio condotto da noti ricercatori ha sottolineato, che praticare un pò di attività fisica al risveglio riduce notevolmente l'appetito, limitandone la quantità di consumo, per tutto il giorno. Allenarsi la mattina scioglie la tensione nervosa, influisce accelerando il metabolismo, il desiderio legato al cibo subisce un calo drastico, mentre l'appetito sessuale si risveglia del 70%.
L'allenamento fisico al risveglio, potete sceglierlo voi, in base al vostro gusto e agli obbiettivi, che volete raggiungere. Importante, che vi piaccia, sia divertente e praticarlo non deve assolutamente, trasmettervi noia. Quindi indossate una tuta comoda, un paio di scarpe da ginnastica adatte e iniziate a muovervi, per rendere tutto più piacevole, accompagnate il vostro allenamento, con un sottofondo musicale.
Al termine dei vostri esercizi, fate una bella doccia e dedicate il giusto tempo, a una sana e corretta colazione. Preferite il consumo di frutta, oppure frullati, abbinate sempre questo pasto con una porzione, di cereali e yogurt bianco naturale. In questo modo, la vostra giornata inizia non con il piede, ma con i piedi giusti.
I primi risultati sono visibili dopo poche settimane di allenamento costante e corretto, perché dimagrire allenandosi al risveglio è facile e il vostro corpo, appare più tonico e snello.
A questo punto, non vi resta che provare... Buon allenamento!
MASCHERA PER IL VISO AL CETRIOLO
Il tempo che passa, porta via alla pelle del nostro viso, la sua naturale tonicità, la sua l'elasticità, diciamo che in poche parole, la priva della sua naturale bellezza. Più volte abbiamo ripetuto che purtroppo, il tempo che passa, segna l'epidermide in maniera inevitabile, ma non bisogna disperarsi, ma intervenire in maniera corretta, imparando a prendersene cura, con i prodotti giusti. Se volete mantenere, la pelle del vostro viso giovane tonica ed elastica, in questa nuovo articolo, vi presentiamo un ingrediente, per realizzare una maschera tonificante utilizzando come base principale il cetriolo, un potente e valido alleato per la bellezza.
Maschera per il viso al cetriolo, adatta a tutti i tipi di pelle
Gli ingredienti che vi occorrono per realizzare la maschera tonificantesono:
1 cetriolo
2 cucchiaini di miele
Per la preparazione andrete ad un utilizzare solo un cetriolo, per iniziare, eliminate la buccia e tagliatelo in piccoli pezzetti. Mettetele nel frullatore , frullandolo con cura, successivamente, versate il composto ottenuto, in una ciotola e aggiungete i due cucchiai di miele, con un cucchiaio, aiutatevif acendo amalgamare il tutto perfettamente. La vostra maschera al cetriolo è pronta, ora applicatela sul viso pulito e asciutto, in piccole quantità, evitando il contorno occhi e le labbra. Lasciate in posa per 20 minuti circa e quando questo breve tempo è trascorso, sciacquate abbondantemente con acqua fredda, si è importante che la temperatura dell'acqua sia rigorosamente fresca, in modo da donare alla pelle un effetto "super" tonificante. Ripetete, questo trattamento almeno 2 volte a settimana e noterete, i validi benefici di questa maschera, un valido rimedio naturale, per mantenere la pelle sana e tonica nel tempo.
Siete ancora dubbiose? Provate, perchéi rimedi naturali, rispondono alle tante problematiche e regalano soluzioni efficaci, straordinarie e che funzionano, non ci resta che dirvi, provare per credere.
COLAZIONE DI ENERGIA, PER AFFRONTARE UN ALLENAMENTO INTENSO
Quando bisogna affrontare un allenamento intenso, l'organismo ha bisogno di energia, per sopportare gli sforzi fisici e per partire con il piede giusto, una buona e sana colazione è quello che ci vuole. La colazione sana, non vuol dire assolutamente una grande abbuffata alimentare, ma si intende semplicemente, apportare all'organismo le corrette sostanze, per essere in piena forma fisica. Infatti, dopo il riposo notturno e il relativo digiuno, la colazione è il pasto fondamentale, per iniziare correttamente la giornata sia per il fisico, ma anche per il benessere della mente. Questa "regola" non vale solo per gli sportivi, ma è preziosa, per tutte le persone di età e sesso diverso. Soffermiamoci sullo sport, perché in questa nuova guida, vi presentiamo il menù della colazione corretta, per lo sportivo. Seguendo questi piccoli consigli, affronterete lo svolgimento della vostra attività fisica con una maggiore resistenza e in perfetta armonia con il vostro corpo.
La colazione perfetta per un allenamento intenso
Una colazione, per essere bilanciata è rappresentata da una buona dose di cereali, perché aumentano la quantità di energia. Importante consumare un prodotto lattiero, perché è una buona fonte di calcio. Un frutto fresco non deve mai mancare, perché è buon concentrato di vitamine e una bevanda, perché è fondamentale per iniziare la giornata, con una buona idratazione.
Per quanto riguarda potete scegliere i cereali semplici, oppure se preferite, si può consumare il pane o i biscotti (integrali). Per prodotto lattiero, la scelta è ampia, infatti potete bere un bicchiere di latte parzialmente o totalmente scremato, mangiare uno yogurt bianco naturale o un gustoso formaggio bianco. Il consumo di frutta è indispensabile, perché contiene pochissime calorie e le vitamine, le fibre, i minerali e gli antiossidanti sono una potete protezione, per l'organismo. L'unico consiglio è quello di non esagerare mai con le quantità, basta imparare solo a regolarsi.
La produzione di energia, si può stimolare con il consumo di alcuni alimenti come il cioccolato extra fondente, le noci e gli agrumi. Inoltre, anche l'acqua è fondamentale, primo perché come accennato in precedenza idrata l'organismo e secondo perché influisce, nello stimolare la produzione di energia.
Per un allenamento intenso, una buona colazione è quello che ci vuole...
COME DOMINARE LA STANCHEZZA, DURANTE LA CORSA
Le persone, che decidono di correre, si dividono in ben allenate e meno preparate, ma entrambi i casi hanno una cosa in comune, che si chiama stanchezza. Come ben sapete, dominare la stanchezza è difficile e quando invade tutto il corpo, resistere alla voglia di riposarsi diventa, quasi impossibile. Per correre bisogna indossare la tuta, le scarpe da ginnastica e uscire di casa. In alcune situazioni, dopo pochi minuti di corsa, si può avverte un'intensa stanchezza, che spinge ad abbandonare l'allenamento. Questo fastidio e il relativo senso di affaticamento, si può controllare, seguendo alcuni semplici trucchi, che vi permetteranno di continuare a correre.
Durante la corsa, la stanchezza si può dominare con dei semplici trucchi
uno) Quando avvertite fortemente questo disagio, concentratevi sul corretto appoggio dei piedi, anche se può sembrarvi banale. Pensate e riflettete solo, sul ritmo dei passi e il movimento delle vostre gambe.
due) In presenza di stanchezza troppo intensa è inutile, spingersi oltre il proprio livello di sopportazione. Quindi per portare a termine il vostro allenamento è importante, ridurre l'andamento e accorciare il passo. In questo modo, potete portare a termine la vostra corsa e non creare problemi, ai muscoli delle gambe.
tre) L'obbiettivo, che volete raggiungere deve trasmettervi la giusta resistenza fisica e dominare, positivamente sulla stanchezza. Infatti, imporsi il raggiungimento di un obbiettivo, permette al fisico di sopportare il fastidioso senso di affaticamento.
quattro) Dedicate l'attenzione sulla respirazione. Cercate di respirare, sia con il naso, ma anche con la bocca, mantenendo un ritmo naturale senza forzarlo. Correte e mentre lo fate, pensate solo al "suono" del vostro respiro.
Come avete ben capito, il trucco per continuare a correre e allontanare la stanchezza è quello di dirigere la propria mente, su altri interessi.
Tuttavia, quando l'affaticamento provoca uno spiacevole senso di malessere è bene, fermarsi, perché ricordate che non siete dei robot.
Buon allenamento.
MASCHERA PER IL VISO NUUTRIENTE
Grazie alla natura e ai rimedi naturali, si possono preparare tantissimi prodotti per prendersi cura della propria bellezza estetica.Infatti, i trattamenti che si possono realizzare con l'utilizzo di prodotti naturali, spesso e nella maggior parte delle volte, si trovano nella dispensa della nostra cucina. La pelle del viso, lo abbiamo detto più volte, è una zona delicata e l'invecchiamento e inevitabile, perciò quello che dovete fare per mantenerla in salute è prendervene cura, con piccole attenzioni e utilizzare i giusti rimedi naturali. In questo nuovo articolo, vi proponiamo, una maschera da preparare con il miele e il bicarbonato di sodio, dall'altissimo potere nutriente. Vediamo cosa occorre, per la preparazione.
maschera per il viso nutriente con il miele e il bicarbonato
Gli ingredienti sono i seguenti:
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
Iniziamo, prendete una ciotola, mettendo prima il cucchiaio di miele e poi il cucchiaio di bicarbonato, con un cucchiaio mescolate, facendo amalgamare perfettamente questi due ingredienti tra di loro. Dopo aver eseguito con cura questo passaggio, aiutandovi con un pennello, stendete la vostra maschera sul viso pulito e asciutto. Evitate le labbra e il contorno occhi. Lasciate in posa per circa 20 minuti e quando questo tempo è trascorso, eliminate il composto con una spugnetta di piccole dimensioni, abbinata ad acqua tiepida. Ripetete, questo trattamento almeno 2 volte a settimana, in modo tale da poterne riscontrare gli effettivi benefici.
Le preziose proprietà benefiche di questa maschera al miele e bicarbonato, nutrono la pelle in profondità, regalano un aspetto giovane e sano. In più,attenua i segni del tempo, tonificando e mantenendo l'epidermide luminoso. E non finisce qui, perché effettuando con il risciacquo un leggero massaggio, elimina tutte le cellule morte che soffocano la pelle.
Il miele e il bicarbonato, due perfetti alleati per la completa bellezza del vostro viso, di più non si può.
LO SPORT AUMENTA, LA SOPPORTAZIONE AL DOLORE
Quotidianamente, molte persone riscontrano tanti piccoli e fastidiosi dolori. C'è chi abitualmente soffre di mal di testa, una buona percentuale avverte dolori alla schiena e invece in altri casi, con frequenza questi scomodi nemici, sono spesso sparsi in diversi punti del corpo. Sapete, che esiste un ottimo rimedio, per contrastare tutti questi disturbi? Ebbene si. E' semplice, benefico ed efficace. La migliore cura, per attenuare tutti questi dolori è quella, di praticare un pò di sport. Attenzione, perché parliamo di dolori e non di malattie.
Infatti dovete sapere, che praticare sport o svolgere una qualsiasi attività fisica, permette di aumentare il livello di sopportazione e la tolleranza al dolore, diventa maggiore. L'allenamento anestetizza i tanti fastidi dolorosi, perché quando i muscoli sono sotto sforzo, il nostro organismo rilascia delle sostanze, che si chiamano oppiaci naturali. Questi oppiaci naturali, come le endorfine sono in grado di ridurre notevolmente i disagi e il senso di malessere che provoca, appunto il dolore. Noti ricercatori definiscono questo particolare meccanismo ipoalgesia indotta da esercizio, che si verifica durante l'allenamento e svanisce in circa mezz'ora dopo aver terminato gli esercizi fisici.
Il cervello influisce, moltissimo in questa situazione di malessere e come abbiamo ripetuto già altre volte è la testa, che può fare la vera differenza. Praticare sport è un valido aiuto, per tutte quelle persone, che soffrono di dolori cronici, in quanto la mente è distratta e impegnata nello svolgere l'allenamento. In questo modo potrete liberarvi degli odiosi "nemici del male" che influiscono negativamente, sulla normale vita di tutti i giorni, perché si sa, che un piccolo dolorino, può trasformarsi in un grande dolore.
In ogni caso, non dimenticate mai, che dedicarsi a una disciplina sportiva con regolarità e passione è l'arma, per vivere meglio.
Stop al dolore, perché lo si può sconfiggere con lo sport!
La pelle grassa è un problema, molto diffuso che la rende oleosa, unta e visibilmente "sporca". E' un fastidio, spesso associato ad una cattiva alimentazione, all'uso di prodotti aggressivi, dallo smog, associata allo stress e anche la genetica, purtroppo ha le sue colpe. Le responsabili, che portano alla formazione della pelle grassa sono le ghiandole sebacee che producono una maggior quantità di sebo rispetto alla norma. Risolvere questa problematica, non è impossibile e difficile, bastano le giuste accortezze e della valide attenzioni. Abbiamo, già parlato del lievito di birra e delle sue ottime qualità benefiche per mantenere e migliorare la bellezza della pelle. Infatti, è con questo ingrediente che andremo a realizzare una maschera per il viso, contro la pelle grassa.
Maschera al lievito di birra, contro la pelle grassa
Gli ingredienti, che vi occorrono per realizzarla sono:
1/2 panetto di lievito di birra
4 cucchiai di yogurt bianco naturale
1/2 succo di un limone
Bene, prendete una ciotola di piccole dimensioni e mettete il lievito di birra con lo yogurt bianco, aggiungendo il succo di mezzo limone, con un cucchiaio, mescolate, fino a quando questi due ingredienti non risultano completamente amalgamati fra di loro. A questo punto prendete un pennello non troppo grande, ma nemmeno troppo piccolo e iniziate a spalmare la vostra crema sul viso asciutto e pulito, evitando le labbra e il contorno occhi. Lasciate in posa la vostra maschera per una buona mezz'ora, rilassandovi. Quando, questo tempo è trascorso, sciacquate via ogni minima traccia e residuo con acqua tiepida. Ripetete, questo specifico trattamento almeno 2 volte a settimana e noterete enormi benefici. Il grasso in eccesso sarà assorbito, la pelle apparirà levigata e sarà contrastata l'odiosa formazione dei brufoli.
Il lievito di birra, un rimedio naturale che elimina e combatte la pelle grassa, in modo efficace e soprattutto, naturale
Negli articoli precedenti abbiamo parlato dei benefici che il lievito di birra dona alla pelle del viso e ai capelli secchi e sfibrati. Ma dovete sapere, che con questo ingredienti, si può preparare uno scrub per esfoliare la pelle del corpo, il vantaggio è che risulta essere estremamente nutriente, infatti, leviga la pelle, andando ad eliminare tutte le cellule morte che rendono l'epidermide poco sano. La preparazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo, vediamo cosa occorre per realizzarlo.
Scrub per il corpo al levito di birra, nutriente
Gli ingredienti sono:
1/2 panetto di lievito di birra
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio extra vergine
acqua calda, quanto basta
Iniziamo, prendete una ciotola e mettete il lievito di birra insieme alla quantità di bicarbonato, lo zucchero di canna, l'olio extra vergine e aggiungete l'acqua calda, una dose necessaria per ottenere un impasto cremoso. Aiutandovi, con un cucchiaio, mescolate il tutto con cura. Una volte che il vostro scrub è pronto mettevi nella doccia o nella vasca da bagno e inumidite la pelle. Stendete, la "crema" su tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle gambe, la pancia e i glutei. Effettuate dei movimenti circolari e leggeri per almeno 5 minuti. Sciacquate abbondantemente eliminando tutti i residui dello scrub e poi, effettuate il lavaggio, con il vostro classico bagnoschiuma. Ripete questo trattamento esfoliante, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, giorno dopo giorno, sarà più bella e sana.
Se vi avanza il composto, non gettatelo, copritelo con un pò di pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero, si mantiene fino a 4 giorni. Ricordate, quando andate ad utilizzarlo, tiratelo fuori dal frigo, almeno un paio di ore prima.
Nutrite la vostra pelle del corpo, con il lievito di birra...... Un piccolo, ma grande alleato, per la bellezza....
La frutta, fa bene alla nostra salute e tutti lo sappiamo, ma voi conoscete il mirtillo nero?Sicuramente si, ma dovete sapere, che risulta essere ricco di proprietà benefiche che migliorano e mantengono in perfetta salute l'organismo. Il suo sapore è gustoso e piacevole, il suo colore è scuro e la loro grandezza è ridotta. Il mirtillo nero è ricco di sostanze che si chiamano antociani, che agiscono migliorando la funzione dell'apparato cardiovascolare, ma questa non è l'unico beneficio, infatti vediamo nel dettaglio, cosa garantisce alla salute umana.
Il mirtillo nero è:
Nutrizionale, apporta la quantità necessaria di energia che soddisfa il senso di fame
Protegge la vista e gli occhi stanchi
Combatte la stitichezza e al contrario anche la diarrea
E' un ottimo rimedio naturale per prevenire i tumori e la comparsa delle vene varicose
Abbassa la pressione sanguigna, quindi ideale in caso di ipertensione
Riduce i livelli di colesterolo, riducendo la formazione di diverse malattie più o meno gravi
Aiuta in caso di anemia, perché contiene molto ferro
Mantiene stabili i livelli di glicemia, quindi è un alleato contro il diabete
Può essere utilizzato per trattare le allergie, sostituendo o abbinandola ai classici farmaci
Contrasta gli stati influenzali come la febbre, la tosse, il mal di gola e il raffreddore
Rallenta il processo legato all'invecchiamento cutaneo e protegge l'organismo dai radicali liberi
Utile per risolvere i problemi di brufoli e acne
Migliora la qualità della memoria e della concentrazione
Brucia i grassi e facilita la perdita del peso
Il mirtillo nero, un potente alleate per il benessere fisico, potete acquistare nei negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali, il suo succo concentrato, da consumare giornalmente, infatti ne basta una piccola quantità per riscontrare enormi benefici sul proprio organismo.
Il mirtillo nero, se prima lo conoscevate, ora potete solo adorarlo.....