Allarme obesità: il World Obesity Day per non abbassare la guardia e prevenire il problema
Attualità e Salute
SCRUB PER IL CORPO ALLA BANANA
La pelle del nostro corpo, una zona molto sensibile, ha bisogno si cure particolari ogni giorno, per poter rimanere bella a lungo nel tempo. In commercio esistono molti prodotti per prendersene cura, ma noi in questo nuovo articolo, non vi proporremo nessun marchio, famoso, nessun prodotto dal costo elevato. Ma vi stupiremo, rilevandovi il nome di un rimedio naturale, utilizzando come ingrediente principale, un frutto che si chiama banana,con cui andremo a realizzare uno scrub per il corpo. I vantaggi, di questo trattamento naturale, saranno una pelle nutrita in profondità, un'idratazione completa, inoltre, il vostro epidermide apparirà sano e levigato. Vediamo cosa serve per realizzare per preparare il nostro esfoliante naturale.
Scrub per il corpo alla banana
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1 banana matura
3 cucchiai di olio extra vergine
3 cucchiai di zucchero
Benissimo, per prima cosa eliminatela buccia della banana matura e mettetela in una ciotola, aiutandovi con l'utilizzo di una forchetta, pressate, schiacciandola fino un composto molle, a questo punto aggiungete la quantità di olio extra vergine e lo zucchero. Mescolate, nuovamente il tutto facendo amalgamare gli ingredienti fra di loro. Ora, il vostro scrub alla banana è pronto per essere applicato, quindi mettetevi sotto la doccia e inumidite la pelle del corpo. Con le mani, iniziate applicando il composto in piccole dosi sul corpo, effettuando dei movimenti rotatori continui ed intensi, ma allo stesso tempo delicati per 5 minuti. Potete massaggiare questa crema su tutto il corpo, insistendo maggiormente sui polpacci, le gambe, i glutei e le braccia. Ripetete, questo trattamento naturale un paio di volte a settimana con costanza e noterete effettivi miglioramenti sulla pelle del vostro corpo. L'eliminazione di tutte le cellule morte e il potere levigante della banana, faranno apparire, il vostro epidermide semplicemente irresistibile.
Rigenerate, la vostra pelle con le preziose proprietà della banana.
IL VOGATORE: L´ATTREZZO PER PERDERE PESO E SFOGGIARE UN CORPO TONICO
Per migliorare la propria forma fisica, si può scegliere di praticare sport, svolgere un'attività sportiva o semplicemente allenarsi in casa, con un buon attrezzo. Per perdere peso la dieta non basta, per tonificare il corpo quattro saltelli non sono sufficienti e per mantenere l'organismo in salute, una passeggiata in camera da letto è del tutto inutile. Abbiamo voluto scherzare un pochino, ma alla fine non è una bugia, ma solo una pura verità. Visto e considerato, che gli obbiettivi non si ottengono con un miracolo è bene, darsi da fare e non stare immobili ad aspettare, che il vostro desiderio si realizzi. La vostra intenzione è quella di dimagrire e tonificare il corpo? Benissimo, perché in questa nuova guida dedicata ai consigli sportivi, vi presentiamo il vogatore.
Il vogatore è un attrezzo e lo si può utilizzare, in casa per allenarsi. Alla base, ci deve essere la costanza e un programma di allenamento regolare. L'allenamento che si svolge è completo, perché fa sudare e aiuta il corpo a ritrovare la resistenza e l'elasticità fisica. Il vogatore fa lavorare le gambe, le braccia, i glutei, l'addome e le spalle, permettendo una buona tonificazione in queste zone del corpo. Questo attrezzo è particolarmente indicato, per perdere peso e bruciare i grassi. Migliora le funzioni del sistema cardiocircolatorio, aumenta la resistenza fisica e non provoca danni alle articolazioni, perché ha un basso impatto. In più combatte e allontana lo stress. Il movimento ricorda molto il canottaggio e il remare, garantisce effetti benefici sulla coordinazione motoria.
Una piccola, ma importante attenzione da non sottovalutare è la preparazione e il corretto utilizzo. Nel caso in cui, per voi il vogatore è una novità e non l'avete mai utilizzato, fatevi spiegare da una persona esperta, come si usa e come allenarsi in modo giusto. Usarlo è semplicissimo e facile da intuire, ma per evitare la comparsa di fastidi e farsi male è opportuno, essere preparati.
Per il resto, vi auguriamo un buon allenamento con il vogatore!
TISANA AL LIMONE
I chili, quando sono in eccesso, sono sempre un gran problema, possono creare disturbi a a sfavore della salute, ma anche un senso di disagio a livello estetico. Il consiglio, per evitare la formazione del grasso corporeo, sarebbe seguire un'alimentazione sana, svolgere un minimo di attività fisica e concedersi trattamenti estetici mirati. Una delle zone del corpo, dove il grasso e la "ciccia" compare con maggior facilità è l'addome, questo vale sia per gli uomini che per le donne. Bruciare i grassi non è facile, ma nemmeno difficile, basta conoscere i gusti rimedi naturali, per affrontare questa problematica molto diffusa. In questo nuovo articolo, parliamo del limone, un prezioso alleato benefico per mantenere la salute fisica in ottimo stato, ma in questo caso specifico lo utilizzeremo per preparare una tisana, che aiuta a perdere peso, bruciando i grassi.
Tisana al limone per bruciare i grassi
Gli ingredienti che vi occorrono sono
300 ml di acqua
1 limone
2 o 3 pezzetti di zenzero ( se volete)
Prendete un tegame e metteteci 300 ml di acqua, portate ad ebollizione e poi, versatela in una tazza. Spremete il succo di un limone e aggiungetelo all'acqua bollente, se volete intensificare il potere di questo infuso potete , anche unire 2 o 3 pezzetti di zenzero, mescolate con un cucchiaino, senza aggiungere assolutamente lo zucchero, perché rende l'utilizzo di questa tisana brucia grassi, totalmente inutile. Fate riposare un paio di minuti e poi, consumatela o calda o a temperatura ambiente. Consumate questa tisana almeno una volta al giorno, fino a quando non riscontrate gli effetti desiderati, per poi passare ad un consumo, per mantenere i risultati ottenuti, meno intenso di 3 0 4 volte a settimana.
Bruciare i grassi, non è complicato, ne tanto meno impossibile, basta volerlo e impegnarsi con un minimo sforzo , quotidianamente.
L´ATTIVITA´ CHE DIVERTE E FA BRUCIARE I GRASSI
Molte persone sono attratte e altre, nutrono il forte desiderio, di voler praticare un pò di sana attività fisica, per migliorasi fisicamente, per prendersi cura della propria salute e per piacersi e piacere di più. La mancanza di tempo, le giornate stressanti e anche, la scarsa voglia di cominciare, possono incidere negativamente, sulla vostra decisione. Per questi motivi appena elencati, alla fine si finisce sempre per abbandonare il tanto amato desiderio, di dedicarsi a una "disciplina sportiva".
Andare in palestra vi annoia? Avete poco tempo a disposizione e non sapete, come gestire un allenamento? Cercate un'attività fisica, che migliori il vostro corpo, la salute, ma allo stesso modo vi diverta? Benissimo, perché abbiamo la soluzione per voi. In questo nuovo articolo, vi presentiamo il rebounding o tappeto elastico, un attrezzo che soddisfa le vostre richieste e permette di ottenere ottimi benefici.
Il rebounding è un modo molto divertente, per bruciare le calorie. E' semplicemente un tappeto elastico, non è un vero e proprio sport, ma saltellare su e giù, permette di ottenere tanti benefici. Pensate che 30 minuti di rebounding, equivalgono esattamente a 5 km di corsa e le calorie che si bruciano sono tantissime. Aumenta la forza muscolare, rende i tendini e i legamenti più elastici, migliora la circolazione sanguigna, stimola il sistema linfatico, aiuta a prevenire l'osteoporosi e in più, fa bene al cuore. Il rimbalzare su questo morbido tappetino, protegge le caviglie e la schiena, evitando la spiacevole comparsa di traumi ai muscoli e alle articolazioni. Questo "attrezzo" può essere utilizzato, per un allenamento aerobico, quindi in piedi e anche da seduti, per rafforzare la zona addominale.
A questo tipo di attività potete dedicare 30 minuti al giorno, oppure 45 minuti, con un impegno costante e regolare di 3 volte a settimana. Niente palestra, addio alla noia e buon divertimento con Il rebounding.
RIMEDI NATURALI CONTRO I CRAMPI ALLO STOMACO
I crampi allo stomaco sono un problema, molto diffuso e spesso risalire alla causa che li ha provocati non risulta, essere facile. Infatti, molto spesso possono essere provocati da diversi fattori come lo stress, l'ansia, da un'alimentazione sbagliata ,da una digestione lenta o possono essere associati problemi più gravi, come le intolleranze alimentari. Questo tipo di dolore può essere più o meno intenso e generalmente, interessa l'apparato digerente e possono essere anche interessare il basso ventre. In questo nuovo articolo, parliamo di rimedi naturali per combattere e alleviare i disturbi, provati dai crampi allo stomaco. Vediamo cosa assumere, in caso si presenta, questo problema.
La borsa dell'acqua cada, le nostre nonne, non si sbagliavano, perché questo rimedio naturale ancora oggi funziona. Basta posizionarla, tra lo stomaco e la pancia, per apportare immediato sollievo, calmando il dolore.
La camomilla, anch'essa un rimedio tramandato dalle nostre nonne, il suo potere, rilassa la tensione dei muscoli, calmando i disturbi che possono interessano stomaco e pancia.
L'acqua della cottura del riso, calma i crampi allo stomaco, perché l'elevato contenuto di amido, disinfetta l'intestino e l'apparato digerente, garantendo un effetto benefico quasi istantaneo.
Il limone, vi occorrerà mettere un pò di acqua bollente in un bicchiere e spremere il succo di un limone. Lasciate riposare per qualche minuto e consumate a temperatura rigorosamente calda. Il limone è un valido disinfettante naturale.
Il prezzemolo, preparate una tisana, utilizzando 300 ml di acqua, aggiungete un pò di prezzemolo fresco con tutto il gambo e portate ad ebollizione . Lasciate in infusione e poi, filtrate e fate riposare qualche minuto, consumando questa "bevanda" quando è ancora perfettamente calda.
Se i crampi allo stomaco , vi fanno stare male, mettendovi a disagio, e privandovi della vostra serenità, ora con questi rimedi naturali sapete come combatterli. Facili, semplici, senza controindicazioni, ma tanto benefici....
PRATICARE SPORT AIUTA A COMBATTERE LA DEPRESSIONE
Ogni sport, che si decide di praticare fa bene non solo al corpo, ma anche alla mente. Allenarsi correttamente e svolgere un'attività fisica che diverte ed entusiasma, significa essere di buon umore e felici. Inoltre, lo sapete che lo sport è la terapia giusta, per combattere la depressione? Ebbene si. Questa scoperta è stata fatta da un gruppo di noti ricercatori, della Duke University di Durham in North Carolina, che hanno condotto uno studio su circa 150 persone, che soffrivano di depressione. Il risultato è stato sorprendente, perché dopo circa 3 mesi di lunga osservazione, le persone affette da questo disturbo, mostravano degli evidenti segni di miglioramento. La motivazione di questi miglioramenti, non è ancora del tutto chiara, ma con certezza si tratta di una stimolazione, che avviene in modo naturale, che agisce sulla chimica celebrale.
L'attività fisica ha permesso di riscontrare effettivi benefici, in questa particolare categoria di "persone tristi". Ci sono stati buoni esiti positivi sulla qualità dell'umore, una considerevole diminuzione dello stato d'ansia e un buon livello di felicità. Il motivo dei tanti perché è molto semplice. In realtà durante lo svolgimento di uno sport o un'attività fisica, un ruolo fondamentale lo svolge la seretonina. Questa sostanza entra in gioco ed è considerata l'ormone del buonumore, che di conseguenza, produce una forte stimolazione, aumentando il desiderio di essere felici. In più, quando il corpo si allena, in ogni situazione rilascia endorfine, abbassando il livello del cortisolo (ormone dello stress e della depressione). Questo meccanismo accresce, l'autostima, l'ottimismo e produce un senso di soddisfazione legato alla vita.
Un'altra teoria è basata sulla temperatura corporea, perché quando lo sforzo fisico è intenso, questa subisce un aumento, che permette ai muscoli di rilassarsi. Il risultato è che dona un piacevole senso di benessere, che si riflette a livello fisico e mentale.
Lo sport è una potente arma... per difendersi dalla depressione!
Quante volte, vi è capitato di voler trovare risposte valide e voler soddisfare le vostre tante esigenze? Sicuramente la risposta sarà sempre, spesso, ma il risultato è che, purtroppo avete provato tanti di quei prodotti, più o meno costosi e non avete ottenuto il risultato desiderato. Quando si parla di bellezza della pelle del corpo, il problema è che da un discorso piacevole, si arriva a parlare delle delusioni. La pelle del corpo per mantenere il suo naturale splendore ha bisogno di attenzioni, coccole e un nutrimento totale.
Il protagonista del nuovo articolo sarà il sedano e con lui, vi spiegheremo come realizzare uno scrub per il corpo che svolgerà le seguenti funzioni:
nutre la pelle in profondità, idratandola
la leviga rendendola morbida e setosa
elimina le cellule morte
elimina il senso di ruvidità
rallenta la crescita dei peli (gambe)
Se tutto questo, vi sembra un miracolo, ora vi sveliamo come realizzare lo scrub al sedano
Scrub al sedano per il corpo
Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:
1 gambo del sedano
1 cucchiaio di olio extra vergine
2 cucchiai di zucchero di canna
Dovete inserire nel frullatore il gambo del sedano tagliandolo in piccoli pezzetti, in modo da frullarlo con facilità. Successivamente mettete il composto ottenuto in una ciotola aggiungendo la quantità di olio extra vergine e i due cucchiai di zuccheri di canna. Con un cucchiaio amalgamate il tutto e mettevi sotto la doccia. Inumidite la pelle del corpo e iniziate a massaggiare il vostro scrub al sedano, con movimenti leggeri e circolari per circa 5 minuti, esercitando una maggiore pressione, sulle gambe, la pancia, i glutei e le braccia, inoltre potete applicare questo composto anche sul viso, in quanto risulta essere molto delicato. In seguito, sciacquate il tutto con acqua tiepida e procedete alla classica detersione del corpo. Il consiglio è di ripetere questo scrub almeno una volta a settimana.
Soddisfatte? Provate e vedrete......
Negli articoli precedenti abbiamo parlato dei benefici che il lievito di birra dona alla pelle del viso e ai capelli secchi e sfibrati. Ma dovete sapere, che con questo ingredienti, si può preparare uno scrub per esfoliare la pelle del corpo, il vantaggio è che risulta essere estremamente nutriente, infatti, leviga la pelle, andando ad eliminare tutte le cellule morte che rendono l'epidermide poco sano. La preparazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo, vediamo cosa occorre per realizzarlo.
Scrub per il corpo al levito di birra, nutriente
Gli ingredienti sono:
1/2 panetto di lievito di birra
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio extra vergine
acqua calda, quanto basta
Iniziamo, prendete una ciotola e mettete il lievito di birra insieme alla quantità di bicarbonato, lo zucchero di canna, l'olio extra vergine e aggiungete l'acqua calda, una dose necessaria per ottenere un impasto cremoso. Aiutandovi, con un cucchiaio, mescolate il tutto con cura. Una volte che il vostro scrub è pronto mettevi nella doccia o nella vasca da bagno e inumidite la pelle. Stendete, la "crema" su tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle gambe, la pancia e i glutei. Effettuate dei movimenti circolari e leggeri per almeno 5 minuti. Sciacquate abbondantemente eliminando tutti i residui dello scrub e poi, effettuate il lavaggio, con il vostro classico bagnoschiuma. Ripete questo trattamento esfoliante, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, giorno dopo giorno, sarà più bella e sana.
Se vi avanza il composto, non gettatelo, copritelo con un pò di pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero, si mantiene fino a 4 giorni. Ricordate, quando andate ad utilizzarlo, tiratelo fuori dal frigo, almeno un paio di ore prima.
Nutrite la vostra pelle del corpo, con il lievito di birra...... Un piccolo, ma grande alleato, per la bellezza....
La pelle grassa è un problema, molto diffuso che la rende oleosa, unta e visibilmente "sporca". E' un fastidio, spesso associato ad una cattiva alimentazione, all'uso di prodotti aggressivi, dallo smog, associata allo stress e anche la genetica, purtroppo ha le sue colpe. Le responsabili, che portano alla formazione della pelle grassa sono le ghiandole sebacee che producono una maggior quantità di sebo rispetto alla norma. Risolvere questa problematica, non è impossibile e difficile, bastano le giuste accortezze e della valide attenzioni. Abbiamo, già parlato del lievito di birra e delle sue ottime qualità benefiche per mantenere e migliorare la bellezza della pelle. Infatti, è con questo ingrediente che andremo a realizzare una maschera per il viso, contro la pelle grassa.
Maschera al lievito di birra, contro la pelle grassa
Gli ingredienti, che vi occorrono per realizzarla sono:
1/2 panetto di lievito di birra
4 cucchiai di yogurt bianco naturale
1/2 succo di un limone
Bene, prendete una ciotola di piccole dimensioni e mettete il lievito di birra con lo yogurt bianco, aggiungendo il succo di mezzo limone, con un cucchiaio, mescolate, fino a quando questi due ingredienti non risultano completamente amalgamati fra di loro. A questo punto prendete un pennello non troppo grande, ma nemmeno troppo piccolo e iniziate a spalmare la vostra crema sul viso asciutto e pulito, evitando le labbra e il contorno occhi. Lasciate in posa la vostra maschera per una buona mezz'ora, rilassandovi. Quando, questo tempo è trascorso, sciacquate via ogni minima traccia e residuo con acqua tiepida. Ripetete, questo specifico trattamento almeno 2 volte a settimana e noterete enormi benefici. Il grasso in eccesso sarà assorbito, la pelle apparirà levigata e sarà contrastata l'odiosa formazione dei brufoli.
Il lievito di birra, un rimedio naturale che elimina e combatte la pelle grassa, in modo efficace e soprattutto, naturale