Allarme obesità: il World Obesity Day per non abbassare la guardia e prevenire il problema
Attualità e Salute
I BENEFICI DEL MANGO
Il Mango, un frutto esotico, colorato, gustoso e non solo, perché è un perfetto alleato per mantenere l'organismo in perfetta salute.Sicuramente tutti sapete e sappiamo, che il frutto del mango facilita la perdita di peso e aiuta a bruciare i grassi, ma non finisce qui, perché le sue eccellenti proprietà benefiche sono in grado di contrastare e prevenire diversi tipo di cancro. I suoi benefici sull'organismo sono immensi, infatti lo rendono un superfood, in quanto è ricco di fibre e acqua, le vitamine in particolar modo presenti la A, la B e la C, non mancano i sali minerali come il calcio e il magnesio. Tutti questi elementi indicati, lo rendono un valido integratore alimentare per combattere lo stress e la stanchezza.
Inoltre, risulta contenere una buona significativa quantità di antiossidanti, il più noto si chiama lupeol che è in grado di svolgere un'azione antibatteriche e antitumorale. Il mango migliora la digestione, perché contiene enzimi che influiscono sull'apparato digerente e in più depura l'organismo, facilitando l'eliminazione delle tossine. Il Beta-Carotene semplifica il processo di abbronzatura, perché possiede una buona percentuale di melanina.
Il mango, come abbiamo accennato in precedenza, previene diverse malattie tumorali ed è particolarmente consigliato per contrastare il tumore al seno nelle donne e in entrambi i sessi quello al colon. Un consiglio, se volete usufruire a pieno dei benefici del mango, dovete consumarlo con tutta la buccia, perché questa parte del frutto racchiude la maggior quantità delle sostanze per mantene l'organismo in ottima salute. Quindi, lavate con cura il vostro mango e consumatelo al naturale oppure preparando dei frullati, ma senza mai aggiungere lo zucchero, perché aggiungendo questo ingrediente, limitate notevolmente le sue facoltà salutari.
A questo punto, non ci resta che raccomandarvi il consumo del mango, in modo da tenere lontano in modo naturale, ogni malanno.
SCRUB PER LE MANI ALL´AVOCADO
Le mani sono una parte del nostro corpo e molto spesso, vengono definite come un biglietto da vista per presentarsi agli altri. Mantenerle sane e curate è sinonimo di eleganza e mantenerle belle è importante, ma per renderle tali, soprattutto in una donna, non significa avere solo delle unghie perfette o mettere lo smalto, ma è fondamentale nutrire e idratare l'epidermide. In questo nuovo articolo, vi sveliamo un trattamento di bellezza, per esfoliare la pelle delle vostre mani a basi di avocado, un frutto ci cui abbiamo parlato in diverse guide e che anche in questo caso, risulta essere un prezioso elisir di bellezza. Infatti, questo "prodotto" esfoliante naturale, si prenderà cura delle vostre mani, eliminando gli accumuli delle cellule morte, facendolo apparire morbide, setose, vellutate e idratate in profondità. Potete ripetere questo trattamento fino a 2 volte a settimana, oppure quando volete dedicarvi un pò di coccole.
Scrub per le mani all'avocado
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1/2 avocado maturo
1 cucchiaino di farina di avena oppure 1 cucchiaino di zucchero
Iniziamo, prendete mezzo avocado ed eliminate la buccia, mettetelo in una ciotola e schiacciatelo con l'utilizzo di una forchetta. Poi, aggiungete la quantità di farina di avena o lo zucchero e mescolate il tutto con un cucchiaio, fino a creare una densa e morbida "pappetta". Lasciate riposare il tutto per un paio di minuti, adesso il vostro scrub per le mani all'avocato è pronto per essere utilizzato. Non serve inumidire le mani, ma bensì, applicatelo e massaggiatelo sul dorso e il palmo per qualche minuto e lasciate in posa per 5 minuti. Trascorso questo brevissimo periodo, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e tamponate delicatamente con un soffice asciugamano in cotone.
Il risultato? E' che le vostre mani, grazie all'avocado saranno semplicemente più belle, nutrite, idratate, ma in modo naturale.
MASCHERA PER IL VISO ALL´AVOCADO
Il viso è una parte del nostro corpo, molto delicata e la pelle, purtroppo è difficile da mantenere perfettamente intatta nel tempo. Infatti, il passare degli anni, la cambia in modo considerevole, ma questo è un problema comune, che non risparmia nessun esser vivente. Dovete però, sapere che può essere contrastato, grazie all'utilizzo di alcuni preziosi rimedi naturali, che intervengono nel momento del bisogno, apportando validi benefici ai tanti fastidi. La maggior parte, dei problemi e in questo caso specifico ci rivolgiamo a quelli estetici, perché generalmente compaiono senza preavviso e quindi sta a noi combatterli con le armi giuste. In questo nuovo articolo, vi presentiamo nuovamente l'avocado, perché nei precedenti articoli abbiamo parlato più volte di lui e delle sue proprietà per migliorare la bellezza estetica. Con l'avocado andremo a realizzare una maschera per nutrire la pelle del viso in profondità, inoltre rallenterà l'invecchiamento cutaneo, ridurrà i segni d'espressione e le rughe. E non solo, perché diminuisce le borse e le occhiaie e previene la formazione delle macchie cutanee.
Maschera per il viso all'avocado
Vi occorrono:
1 avocado maturo
1 banana
1 cucchiaino di olio extra vergine
1/2 succo di limone
Iniziamo, dovete procedere nel seguente modo. Prendete l'avocado e la banana ed eliminate la buccia, mettete entrambi in una ciotola e con una forchetta schiacciateli fino a ridurli in una "pasta". Successivamente aggiungete la dose di olio extra vergine e il mezzo succo di limone e con l'aiuto di un cucchiaio, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. La vostra maschera per il viso all'avocado è pronta, non vi resta che stenderla sul viso asciutto e pulito in modo e potete anche applicarla sotto gli occhi, in quanto è estremamente delicata e nutriente. Lasciate agire per 20 minuti e quando il tempo è giunto al termine, eliminate tutto il composto, sciacquando abbondantemente con acqua quasi a temperatura fredda. Ripetete, il trattamento almeno un paio di volte a settimana e solo in questo modo sarete in grado di riscontrare i benefici promessi da questa maschera all'avocado, per il benessere della pelle del vostro viso.
Se, vi volete bene prendetevi cura di voi stessi.
MASCHERA PER I CAPELLI ALL´AVOCADO
L'avocado, un frutto di cui abbiamo parlato molto nei precedenti articoli, ma non vi abbiamo svelato tutto, infatti oltre ad essere un ottimo rimedio naturale per coccolare la pelle del viso e del corpo è anche, il perfetto alleato per prendersi cura della bellezza dei capelli. Infatti, se i vostri capelli sono secchi, sfibrati e danneggiati e non sapete quale sia il trattamento giusto, niente paura e leggete attentamente. In questo nuovo articolo, vi diciamo come preparare una maschera per i capelli all'avocado, che risolverà il problema legato alla secchezza capillare. I benefici di questa maschera è che nutre in profondità, rigenerare la chioma completamente, rendendola morbida e setosa al tatto. In più, il colore apparirà più luminoso e brillante.
Maschera per i capelli all'avocado (secchi e sfibrati)
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1 avocado maturo
2 cucchiai di olio extra vergine
1 cucchiaio di miele
Iniziamo, per prima cosa prendete l'avocado ed eliminate la buccia, tagliatelo a pezzetti e frullatelo nel frullatore. A questo punto, mettete la crema ottenuta in una ciotola e aggiungete gli ingredienti mancanti, seguendo la dose indicata e con l'aiuto di un mesto da cucina, fate amalgamare il tutto. La vostra maschera per i capelli all'avocado è pronta, spicciate la chioma con un pettine dai denti larghi, mettete un asciugamano intorno alle spalle e stendete la vostra "pasta" sulle punte e lunghezze, (asciutte) massaggiate un paio di minuti e lasciate in posa per circa mezz'ora. Trascorso il tempo di posa, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, eliminando ogni minimo residuo della maschera e procedete alla detersione, con il vostro shampoo preferito. Ripetete, almeno una volta a settimana e vedrete che i vostri capelli, torneranno in salute e l'odioso effetto "secco" scomparirà.
L'avocado, non è solo un frutto buono da mangiare, ma anche un prezioso elisir di bellezza.
SCRUB PER IL VISO ALL´AVOCADO
L'avocado, un frutto ricco di proprietà benefiche per la salute e la bellezza, infatti grazie al suo elevato contenuto di preziosi elementi, risulta essere in grado di risolvere tantissime problematiche. In questo nuovo articolo, vi presentiamo un trattamento di bellezza con l'avocado, andremo a realizzare uno scrub delicato per la pelle del viso, che donerà al vostro epidermide un aspetto sano e nutrito in profondità. Questo esfoliante è particolarmente indicato per rendere la pelle del viso luminosa, in quanto rimuove tutti gli accumuli di cellule e svolge un'azione levigante, contrastando la formazione delle odiose rughe. Il consiglio è di ripetere questo trattamento almeno un paio di volte a settimana, oppure risulta essere sufficiente, anche una sola applicazione a settimana. Iniziamo e vediamo cosa occorre.
Scrub per il viso all'avocado
Vi occorre:
1/2 avocado maturo
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di olio extra vergine
Prima di tutto, dovete sapere che questo esfoliante è adatto a tutti i tipi di pelle. Cominciamo, prendete mezzo avocado ed eliminate la buccia, mettetelo in una ciotola e con una forchetta, pressatelo con cura. Ora, aggiungete la quantità di bicarbonato di sodio e l'olio extra vergine e mescolate, facendo amalgamare gli ingredienti tra di loro aiutandovi con un mestolo. Il vostro scrub per il viso all'avocado è pronto, applicatelo sulla pelle pulita e inumidita, stendete una piccola "noce di crema" e massaggiate per 3 o 4 minuti, evitando le labbra e il contorno occhi, lasciate in posa per un paio di minuti e poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Asciugate il viso, tamponando la pelle con un soffice asciugamano in cotone.
Se vi avanza lo scrub all'avocado, non gettatelo, conservatelo nel frigo, coprendola con un pò di pellicola trasparente e sarà pronto per il prossimo trattamento (si conserva fino a 7 giorni).
L'avocado illumina la pelle, in modo naturale.
SCRUB PER IL CORPO ALL´AVOCADO
Nel precedente articolo abbiamo parlato, dell'avocado come trattamento naturale per gli occhi stanchi e gonfi, ma i suoi utilizzi sono molteplici e infatti, dovete sapere che un ottimo rimedio naturale per prendersi cura della pelle del corpo. In questa nuova guida, realizzeremo un scrub per il corpo con l'avocado che eliminerà le cellule morte e renderà l'epidermide piacevolmente morbido al tatto, idratato in profondità e una pelle dall'aspetto sano. Questo esfoliante, va ripetuto almeno una volta a settimana e per rendere l'applicazione più efficace, potete utilizzare i guanti per lo scrub. Vediamo, come si realizza e cosa serve per preparare il nostro esfoliante naturale.
Scrub per il corpo all'avocado
Avete bisogno dei seguenti ingredienti:
1 avocado maturo
1 cucchiaio di sale fino
1/2 succo di un limone
guanti scrub (se volete)
La preparazione è semplice e richiede pochi minuti. Per prima cosa prendete l'avocado e eliminate la buccia, mettetelo in una ciotola e con un forchetta schiacciate con cura, fino a quando il frutto non diventa simile ad una crema. Successivamente, dovete aggiungere la quantità di sale e il succo di mezzo limone spremuto, mescolate questi ingredienti tra di loro, facendoli fondere perfettamente tra di loro. Bravissime, il vostro scrub per il corpo all'avocado è pronto, non vi resta che mettervi sotto la doccia e inumidire la pelle con un pò di acqua tiepida. Come abbiamo accennato se volete per applicazione potete utilizzare dei guanti per lo scrub, oppure preferire solo le vostre mani. Stendete, la vostra "pasta" in piccole dosi e massaggiate per 5 minuti tutto il corpo, con delicatezza e movimenti circolari, insistendo maggiormente sulle gambe, i glutei, la pancia e le braccia. Lasciate, inoltre in posa per qualche minuto e poi, sciacquate abbondantemente con acqua alla vostra temperatura ideale, procedendo con il vostro bagnoschiuma preferito.
L'avocado renderà la vostra pelle del corpo irresistibile.

La pelle del nostro corpo, una zona molto sensibile, ha bisogno si cure particolari ogni giorno, per poter rimanere bella a lungo nel tempo. In commercio esistono molti prodotti per prendersene cura, ma noi in questo nuovo articolo, non vi proporremo nessun marchio, famoso, nessun prodotto dal costo elevato. Ma vi stupiremo, rilevandovi il nome di un rimedio naturale, utilizzando come ingrediente principale, un frutto che si chiama banana,con cui andremo a realizzare uno scrub per il corpo. I vantaggi, di questo trattamento naturale, saranno una pelle nutrita in profondità, un'idratazione completa, inoltre, il vostro epidermide apparirà sano e levigato. Vediamo cosa serve per realizzare per preparare il nostro esfoliante naturale.
Scrub per il corpo alla banana
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1 banana matura
3 cucchiai di olio extra vergine
3 cucchiai di zucchero
Benissimo, per prima cosa eliminatela buccia della banana matura e mettetela in una ciotola, aiutandovi con l'utilizzo di una forchetta, pressate, schiacciandola fino un composto molle, a questo punto aggiungete la quantità di olio extra vergine e lo zucchero. Mescolate, nuovamente il tutto facendo amalgamare gli ingredienti fra di loro. Ora, il vostro scrub alla banana è pronto per essere applicato, quindi mettetevi sotto la doccia e inumidite la pelle del corpo. Con le mani, iniziate applicando il composto in piccole dosi sul corpo, effettuando dei movimenti rotatori continui ed intensi, ma allo stesso tempo delicati per 5 minuti. Potete massaggiare questa crema su tutto il corpo, insistendo maggiormente sui polpacci, le gambe, i glutei e le braccia. Ripetete, questo trattamento naturale un paio di volte a settimana con costanza e noterete effettivi miglioramenti sulla pelle del vostro corpo. L'eliminazione di tutte le cellule morte e il potere levigante della banana, faranno apparire, il vostro epidermide semplicemente irresistibile.
Rigenerate, la vostra pelle con le preziose proprietà della banana.
Quando si fa sport, gli intensi sforzi fisici, ma anche un semplice allenamento di media intensità, incidono provocando un senso di affaticamento. Come ben sapete, l'affaticamento rappresenta un indebolimento, che si ripercuote provocando un disagio sul fisico, ma anche a livello psicologico. Molto spesso, può capitare di confondere la stanchezza fisica, con quella mentale e appunto, durante lo svolgimento di un allenamento, il colpevole che dice di fermarsi è la mente. Secondo una serie di studi effettuati da diversi ricercatori è stato evidenziato, che questa fastidiosa sensazione di malessere, che produce l'affaticamento è solo dettata dalla mente e di conseguenza, il corpo risponde. Allora la fatica è solo uno stato mentale? Assolutamente no, perché la stanchezza esiste, ma la mente può dominarla.
Il cervello, influisce facendo scattare una molla, un vero e proprio segnale, che detta un comando ai muscoli del corpo. I muscoli percepiscono questa sorta di messaggio, come un perfetto ordine e interrompono l'allenamento. Questo che cosa vuol dire? La risposta è molto semplice. Infatti il cervello dice stop allenamento, in modo anticipato rispetto ai muscoli, che forse avrebbero ancora la forza per allenarsi. La vera stanchezza e l'affaticamento dovrebbe essere un segnale, che i muscoli mandano al cervelle, ma invece, purtroppo accade il contrario.
Nello sport, come nella vita di tutti i giorni, chi può fare veramente la differenza è la testa. Per raggiungere buoni risultati fisici è importante, possedere una buona preparazione atletica, ma bisogna allenare anche la testa. Avere una mente solida, permette di riscontrare risultati migliori. Una mente di ferro, consente di rafforzare la resistenza fisica, controllare e avvertire l'affaticamento in maniera "meno distruttiva" e avere l'energia necessaria, per comandare su questa sensazione.
Attenzione, perché non vi stiamo consigliando di diventare dei robot, ma di lavorare sulla vostra mente e guidarla senza sforzo, al raggiungimento dei vostri obbiettivi fisici.
Mente sana e corpo sano! Buon allenamento.
L'epidermide del viso, una zona del nostro corpo corpo particolarmente delicata, per conservare la sua naturale bellezza, ha bisogno di cure e attenzioni particolari. Le cause, che generalmente rendono il cambiamento sono caratterizzate dal tempo che passa e questo di conseguenza, comporta sul viso la formazione delle rughe, i segni d'espressione, l'incarnato è meno luminoso, la pelle è meno tonica ed elastica e questo, sta a significare "invecchiamento cutaneo". In più, svolge un leggero effetto scrub.
Non spaventatevi, perché in questo nuovo articolo, vi guideremo alla preparazione di una maschera per il viso alla banana, che ha il potere di contrastare l'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle nel tempo, semplicemente più giovane.
Maschera per il viso alla banana, per tutti i tipi di pelle (con leggero effetto scrub)
Gli ingredienti, che vi occorrono per la preparazione sono i seguenti:
1/2 banana matura
2 cucchiaini di olio extra vergine
2 cucchiaio di bicarbonato
Bene, eliminate la buccia della banana e mettetela nel frullatore, frullandola con cura. A questo punto, mettete il composto ottenuto, in una ciotola di piccole dimensione e aggiungete i 2 cucchiai di olio extra vergine e i 2 cucchiai di bicarbonato, mescolate il tutto, aiutandovi con cucchiaio, fino a quando gli ingredienti non sono perfettamente amalgamati tra di loro. Completato, questo passaggio, applicate la vostra maschera alla banana, sul viso asciutto e pulito. Utilizzate un pennello per stendere la "crema" e non vi preoccupate se è liquida, perché è normale. Lasciate in posa per 25 o 30 minuti, evitando il contorno occhi e le labbra. In seguito sciacquate, abbondantemente con acqua tiepida, effettuando un leggero massaggio. Il consiglio è di ripetere questo trattamento almeno 2 volte a settimana e la vostra pelle del viso, gioverà di immensi benefici. Le cellule morte saranno rimosse completamente, il colorito apparirà luminoso e i segni del tempo contrastati.
La banana, un rimedio naturali, che vi renderà, più belle.